Radar è una collezione iconica di poltrone e divani lounge nata dalle menti creative di Marten Claesson, Eero Koivisto e Ola Rune.
Pensata per interpretare spazi polivalenti, di rappresentanza e di accoglienza, simboleggia l’eccellenza del design senza tempo e la maestria artigianale.
Caratterizzata dall’avvolgente e sinuosa forma di scocca e schienale,
che garantisce unità estetica e progettuale, Radar ridefinisce le forme e i volumi, diventando elegante protagonista dello spazio in cui viene inserita. |
|
|
Radar Armchair crea spazi dinamici e fluidi dove condividere momenti di socializzazione o privacy, rendendo ancora più confortevoli aree lounge e zone di accoglienza.
Punto di arrivo per chi si confronta con la progettazione di spazi interdisciplinari, Radar ridefinisce i volumi della poltrona, ammorbidendo sinuosamente le forme e donando una scultorea tridimensionalità che la rende punto focale di qualsiasi ambiente.
La famiglia di poltrone Radar si divide in quattro versioni, contraddistinte fra di loro dalla crescente dimensione dello schienale, che permette la scansione ritmica degli spazi e delle interazioni delle persone.
La scocca è realizzata in poliuretano schiumato a freddo, ignifugo, con struttura interna in metallo e può essere personalizzata con diversi rivestimenti: tessuto, ecopelle, pelle. La poltrona è disponibile con base fissa o girevole.
Inoltre, il cuscino della seduta è sfoderabile per garantire una più agevole pulizia. |
|
|
Radar è un divano due posti ideale per sale d’attesa, living e zone accoglienza. Elegante e ricco di personalità, Radar definisce lo spazio in cui viene collocato attraverso le sue linee avvolgenti realizzate in schiumato a freddo con un telaio perimetrale interno in metallo.
Il divano propone tre schienali ad altezza crescente che soddisfano un progressivo bisogno di privacy e raccoglimento, mantenendo un’atmosfera intima ma in continuo rapporto con l’ambiente circostante.
Rispondendo ai bisogni di un’utenza urbana ed esigente, costantemente interconnessa e in movimento, Radar aggiorna la propria offerta attraverso gli accessori che ne permettono l’elettrificazione.
Il cuscino del divano è sfoderabile per garantire una più agevole manutenzione ed è disponibile un cuscino amovibile per il supporto lombare. |
|
|
I pouf Radar, pensati per arredare aree lounge, spazi comuni e multifunzione, interpretano le esigenze in evoluzione dei luoghi di lavoro ibridi, generando un’atmosfera informale ma accogliente.
La particolare forma stondata e bombata sulla parte superiore, la linea morbida e conica della struttura, è la prima nota distintiva del sistema modulare di pouf Radar; una scelta stilistica che si abbina ai divani e poltrone dell’omonima collezione conferendo agli ambienti un carattere elegante e creativo.
La collezione si articola in sei elementi tra loro differenti nella forma e nelle dimensioni, da distribuire e riconfigurare liberamente a seconda delle esigenze. Si sviluppano in pouf lineari da 1, 2, 3 posti, mentre le particolari geometrie di pouf a L, triangolari o quadrati pensati da 2 fino a 4 posti, costituiscono delle isole di colloquio, che possono raccogliere o separare un nucleo di persone. La struttura interna è realizzata in poliuretano espanso mentre la base è realizzata in mdf rivestito in similpelle nera e dotata di feltrini antiscivolamento.
I pouf a 2,3,4 posti prevedono la possibilità di essere ordinati con presa USB 5V A+A integrata nella struttura. L’ampia disponibilità di tessuti e finiture favorisce la massima libertà in termini di personalizzazione. |
|
|
Radar Lounge fonde maestria artigianale, cura per il dettaglio ed ergonomia, rispondendo alle esigenze di benessere psico-fisico nei luoghi di lavoro contemporanei.
La sua scocca ergonomica ed avvolgente permette all’utente di staccare la spina dal mondo esterno, mentre le varie tipologie di poggiatesta disponibili aiutano a creare un’atmosfera di calma e concentrazione.
Rivestimenti pregiati e di alta qualità come tessuti, pelli ed ecopelli accentuano l’eleganza di Radar Lounge, rendendola un capolavoro di design ideale per uffici direzionali, reception di hotel di lusso o zone lounge.
La poltrona è disponibile in quattro versioni diverse, definite dai volumi crescenti del poggiatesta, disponibile sia in versione fissa che regolabile in altezza per tutte le sedute (ad eccezione del modello Extra Large che lo può avere solo fisso), per garantire all’utilizzatore ergonomia e personalizzazione.
Radar Lounge è dotata, in tutte le sue varianti, di una vasta selezione di meccanismi dalle diverse caratteristiche prestazionali ed elegantemente nascosti all’interno della scocca. Essa, infatti, può essere prevista con: meccanismo oscillante armonico, meccanismo oscillante armonico bloccabile e meccanismo oscillante armonico con ritorno automatico. La base a quattro razze con piedini è disponibile sia in alluminio verniciato personalizzabile nel colore RAL, che con struttura portante in acciaio ricoperta da una sagoma protettiva in legno massello tinto in frassino verniciato nero. Radar Lounge è stata concepita con l’idea che la sua vita utile non finisca quando diventa obsoleta per l’utente.
La sua industrializzazione è stata infatti pensata in modo tale da consentire una facile disassemblaggio: ogni componente può essere separato senza danneggiare il materiale stesso. Mentre la possibilità di sostituire le parti danneggiate o usurate, prolunga la vita della seduta nel tempo.
L’uso di BIO-poliuretano flessibile, certificato ISCC PLUS, sottolinea l’impegno costante di Frezza in metodi di produzione eco-sostenibili.
Inoltre, tutte le scocche Radar Lounge possono essere realizzate utilizzando un unico stampo, riducendo l’utilizzo di materie prime e l’impatto ambientale complessivo del prodotto. |
|
|
La seduta Radar Executive rivisita le forme dell’omonima poltrona Lounge in una nuova veste pensata per uffici direzionali e sale riunioni di prestigio.
Dall’unione di performance tecniche ed estetica nasce una nuova collezione direzionale, caratterizzata da una monoscocca dalle linee avvolgenti e sinuose, per una seduta elegante, senza tempo e dal comfort senza pari.
La seduta è disponibile in quattro proposte diverse, definite dal volume dello schienale che può essere alto o basso per la versione Executive e basso per le versioni Meeting e Visitor.
Dinamica e attenta al benessere, Radar Executive conta su un design iconico ed essenziale, in grado di garantire ottime prestazioni ergonomiche grazie ai meccanismi elegantemente nascosti all’interno della scocca.
Essa, infatti, può essere prevista con: meccanismo oscillante armonico, meccanismo oscillante armonico bloccabile e meccanismo oscillante armonico con ritorno automatico.
Alto anche il livello di personalizzazione, che offre una base a quattro razze in alluminio verniciato nero o acciaio con sagoma protettiva in legno massello di frassino, con e senza ruote, oltre a due versioni diverse di poggiatesta: fissa e regolabile in altezza.
A differenza delle soluzioni standard con inserti in acciaio o legno attualmente sul mercato, Radar Executive vanta una struttura portante in poliuretano rigido, la cui imbottitura in poliuretano flessibile viene integrata senza l’uso di colle per una completa separabilità dei materiali a fine vita.
Mentre la possibilità di sostituire le parti danneggiate o usurate, prolunga la vita della seduta nel tempo. Inoltre, tutte le scocche Radar Executive possono essere realizzate utilizzando un unico stampo, riducendo l’utilizzo di materie prime e l’impatto ambientale complessivo del prodotto. |
|
|
Pensati per rendere pienamente efficienti e funzionali le aree con le più svariate destinazioni d’uso, i tavolini Radar sono contraddistinti da un design agile e contemporaneo.
Alla base circolare si accompagna un ricercato stelo metallico a sezione ellittica che in funzione del punto di osservazione genera un piacevole gioco di vuoti e di pieni. Il piano di appoggio è realizzato in MDF laccato bianco o nero, elegantemente raggiato negli angoli, nelle due varianti a geometria quadrata e rettangolare. I tavolini presentano due altezze e forme differenti per garantire la massima versatilità.
Il tavolino laptop (H 55 cm) è un supporto ideale per zone informali di lavoro, mentre il tavolino breakout (H 65 cm) è pensato per essere affiancato alla poltrona o al divano quale complemento d’arredo per appoggio di tazze e accessori. |
|
| |