Alplus, disegnato dall’architetto Marco Zito, è un sistema completo per arredare con coerenza estetica ogni ambiente all’interno dell’ufficio: dalla sala meeting alle zone operative e lounge.
La collezione include scrivanie, tavoli per team, tavoli meeting e soluzioni soft seating come panche, divani e meeting pod.
Dal punto di vista estetico, Alplus System è caratterizzato da linee essenziali e dalla massima pulizia visiva, ottenuta da angoli e giunture invisibili all’occhio.
La leggerezza della struttura in alluminio pressofuso verniciato, viene ricavata da lavorazioni ad alta tecnologia e qualità, offrendo una risposta alla ricerca del dettaglio e della perfezione.
Gambe e travi, alla fine del loro ciclo di vita, possono inoltre essere riciclate.
L’ampia scelta di colori e materiali disponibili per tutti i prodotti Alplus System, (tra cui le finiture in Fenix), facilita gli accostamenti cromatici e permette di rispettare specifici moodboard di progetto, dando vita ad ambienti esclusivi.
Le soluzioni soft seating Alplus sono il mix perfetto tra qualità, comfort e praticità.
Progettate per fondere la comodità di un divano con l’operatività richiesta in ufficio, sono ideali per chi vuole ritagliarsi un momento di relax ma anche per lavorare comodamente.
L’aspetto dei prodotti sembra sempre nuovo grazie al tessuto che riveste l’imbottitura della seduta a pennello, senza perdere la sua forma nel tempo e rimanendo ben teso anche dopo un utilizzo intensivo.
I diversi elementi che compongono Alplus System possono essere elettrificati e dotati di tecnologia integrata per una rapida connessione e scambio costante di informazioni. Una caratteristica che rende il workspace agile e dinamico, consentendo di lavorare non solo alla scrivania, ma di spostarsi all’interno dell’ufficio per sfruttare più postazioni ibride.
Inoltre, sui piani di lavoro è possibile inserire varie tipologie di elettrificazioni, dalle più semplici alle più tecnologiche.
Alplus Lounge e Alplus Lounge Outdoor completano la collezione.
Due divani modulari e altamente personalizzabili che rivoluzionano il modo di vivere l’ambiente indoor e gli spazi all’aperto grazie a infinite composizioni riconfigurabili nel tempo.